Nurses Valley
City of Nurse Il laboratorio di molte delle idee passate e sicuramente quelle future!
19/09/2018
Gli effetti della . Boom di stabilizzazioni in ecco tutti i concorsi per infermieri 👉🏻http://bit.ly/concorsi_infermieri_lombardia
08/11/2017
Moggia (Aniarti): "Dobbiamo contaminarci per poter crescere assieme ed essere sempre in grado di dare risposte di salute"
Aniarti, al via il 36° congresso a Riva del Garda Si sono aperti ufficialmente i lavori del il 36° Congresso Nazionale dell’Aniarti
27/12/2013
Se ti capita di incrociare un INFERMIERE,
non chiamarlo: Giovanotto, Cameriere o Paramedico.
Chiamalo INFERMIERE, non si offende. NE VA FIERO!
(Ferdinando Iacuaniello)
26/12/2013
L'assistenza che offri a un malato è importante quanto la pillola che gli somministri.
(B. Trentin in B. Trentin, C. Ravaioli, Processo alla crescita)
26/12/2013
Con assistenza infermieristica si intende una concretizzazione di un principio di solidarietà che da sempre l’uomo ha espresso.
E’ diventata una disciplina perchè si è arricchita di scientificità e rappresenta lo sviluppo culturale dell’assistenza.
L’Infermieristica, come la medicina, è conoscenza scientifica e abilità tecnico-manipolativa, è teoretica e pratica, è realtà oggettiva e soggettiva, è generalità e singolarità, è arte e scienza
L'ASSISTENZA INFERMIERISTICA: ARTE E SCIENZA
E' SCIENZA perchè possiede:
- l'oggetto di studio
l’uomo come persona e come collettività in relazione ai sui bisogni di assistenza
- il metodo
il processo di assistenza infermieristica (nursing)
- lo scopo
assistere la persona nella soddisfazione dei propri bisogni
- un linguaggio condiviso
gli strumenti dell'assistenza
- la ricerca
E' ARTE perchè:
L'arte del prendersi cura, svolge la propria azione con stile in ambito della relazione diretta personale con l’assistito.
((Articolo di Fabio Pennacchioni - Fonti: Brunner-Suddarth – infermieristica medico-chirurgica – CEA – 2006)
26/12/2013
Abbiamo il privilegio di svolgere questa professione.
Continuiamo a lottare per migliorarla,
nella consapevolezza del nostro immenso Valore.
Nonostante tutto. Sopra tutto.
(Ivana Cian)
Buongiorno e buon Santo Stefano a tutti
La pagina delle pagine e gruppi infermieristici. Ti piace una pagina o un gruppo infermieristico? Allora ti piace
30/08/2012
[#Protesta] Lavora con la casta, nell'ambulatorio di #PiazzaMadama Visti il mal funzionamento del Ssn causa numerevoli tagli, e il poco rispetto applicato al lavoro dei semplici infermieri intra ed ex ospedalieri, ..mi candido ..anch'io, per lavorare in un luogo dove invece ci son solo privilegi e benefici!!!
27/08/2012
le grandi Riforme ....
14/08/2012
buon ferragosto a tutti !
i primi gavettoni ..ve li facciamo noi ...ci stiamo attrezzando :)
22/07/2012
Infermieri sul web: rabbia, gioco e rivoluzione Infermieri sul web tra rabbia, gioco e rivoluzione: una piattaforma per condividere obiettivi e mantenere il proprio spirito critico
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Sito Web
Indirizzo
Via Della Fiera 23/f
Rimini
47924
Orario di apertura
| Lunedì | 09:00 - 17:00 |
| Martedì | 09:00 - 17:00 |
| Mercoledì | 09:00 - 17:00 |
| Giovedì | 09:00 - 17:00 |
| Venerdì | 09:00 - 17:00 |