Simone Buti
Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Simone Buti, Atleta, Prato.
19/02/2026
Sono passati 20 anni da quel giorno in cui i nostri occhi si sono incontrati per la prima volta, 20 anni in cui abbiamo incrociato i nostri destini, 20 anni in cui ci siamo presi per mano e abbiamo scelto di camminare insieme, imparando l’uno dall’altra, cambiando, crescendo ed evolvendo insieme…
20 anni che sono volati, ma la cosa più bella è che siamo ancora qua, con la stessa voglia di viverci ogni giorno, verso l’infinito e oltre… ❤️
31/12/2025
Ogni fine anno è tempo di bilanci e se guardo indietro a questo 2025 non posso che sentire una cosa sopra tutte: GRATITUDINE 🙏🏻
Sono grato per questa vita meravigliosa, grato per la famiglia che ho la fortuna di avere, grato per il cammino che sto compiendo, grato per il sole che posso ammirare ogni giorno, grato per l’emozione che provo anche solo ad osservare un prato verde o il sole tramontare sul mare, grato perchè sono sempre più in grado di “sentire” prima che pensare o peggio ancora giudicare, grato per comprendere quanto sono fortunato ad essere nato qui e in questo tempo, grato per la gratitudine che provo. ❤️
E se c’è una cosa che devo chiedere al 2026, allora gli direi… scorri un pò più lentamente please 😅
Buon 2026 a tutti! 🥂
12/12/2025
Giovedì 11 dicembre 2025, una giornata che non dimenticherò! 🔥❤️
Aver avuto l’onore di portare la Torcia Olimpica e aver testato con mano quanto sia forte l’affetto della gente per questo simbolo universale di inclusione, pace e fratellanza, mi ha emozionato ancora una volta! 🥲
Grazie MilanoCortina2026 per questo dono e grazie a tutti i ragazzi che lavorano dietro al “Viaggio della Fiamma”, per l’immenso lavoro e per la grande professionalità, siete davvero super! 🙏🏻
11/12/2025
Scusate se vi rispolvero dopo quasi 10 anni, ma direi che oggi c’è una buona occasione per indossarvi… 🔥
03/10/2025
Perchè siamo in così tanti in tutta Italia?
Ma che dico… in tutto il Mondo!
Cosa spinge milioni di persone a scendere in piazza?
Tutta questa gente lo fa per Gaza e per la Palestina, lo fa per fermare il genocidio in atto, lo fa per gridare ai nostri governanti: “FATE QUALCOSA”!
Certo, lo fa per tutto questo, ma c’è anche un’altra grande ragione di sottofondo, e non si tratta di destra o di sinistra!
Chi scende nelle piazze lo fa perchè non si riconosce più in questo mondo, dove il più forte può schiacciare il più debole senza pagare pegno. Dove sia concesso trucidare bambini e commettere un genocidio in diretta live senza pagare alcuna conseguenza. Dove chi detiene la forza può usarla indiscriminatamente infischiandosene delle Nazioni Unite e del diritto internazionale. Dove ogni giorno sia superato costantemente un limite sempre più alto di crudeltà e barbarie, come nulla fosse!
Se scendiamo in piazza è per Gaza, ma è anche perchè crediamo che un futuro diverso da questo presente sia possibile, dove siano rispettati i valori che ci hanno tramandato i nostri nonni, dove non ci siano oppressori e dove i popoli siano liberi… ✊🏼🇵🇸
03/10/2025
Cinque giorni fa il basket è finito su tutti i giornali (e su qualche tg) per un fatto imbarazzante.
Mercoledì scorso, in A2, alla prima di campionato, Rieti ha perso in casa 60-72 contro Avellino (che è un'ottima squadra allenata da Buscaglia). In sala stampa un giornalista locale ha preso la parola rivolgendosi a così al coach di Rieti Franco Ciani: "La squadra è scarsa. Ci hanno surclassato. Vorresti dirci 'bicchiere mezzo pieno'? La gente è delusissima. Si è vista la pochezza di questa squadra. Giocatori come Pascolo e Parravicini chi li ha presi?? Chi?? Ma Pascolo è un giocatore di basket?? Lo è stato... Mi piacerebbe che un allenatore dicesse 'Questa sera abbiamo fatto schifo! Scusate, perdonateci...'. No, io non ci sto! Io sono un amante di Rieti, di questa squadra e di questa città: l'allenatore quest'anno è Ciani, l'anno prossimo potrebbe essere un altro, quindi tu vai via e io rimango perchè questa è la mia città, la mia squadra. La partita di questa sera è stata uno schifo. Uno schifo! Vergognatevi!".
Poi si è alzato ed è andato via senza dare la possibilità al coach di replicare. Ciani, con estrema educazione, ha preso atto della fuga del giornalista rispondendo: "Evidentemente la mia opinione non interessa".
Il giorno dopo il club ha comunicato che il giornalista si sarebbe scusato.
Ripetiamo: tutto ciò è accaduto alla prima partita di campionato. 1 partita giocata, 40 minuti totali di stagione disputati, 37 partite al termine della regular season.
Soltanto quattro giorni dopo, ieri, Rieti ha disputato subito la seconda partita di campionato: ha vinto fuori casa a Rimini, 75-77, in casa della finalista della scorsa stagione ed una delle squadre più accreditate alla promozione in Serie A anche quest'anno.
Tra i migliori in campo Parravicini con 15 punti, 3 assist, 2 recuperi, 18 di valutazione, e Dada Pascolo (35 anni) con 10 punti, 4/6 da due, 6 rimbalzi, 16 di valutazione. Nel complesso, una grande partita di Rieti.
In sala stampa un giornalista riminese ha fatto i complimenti a coach Ciani aggiungendo "Bravi, nonostante la bufera mediatica dei giorni scorsi...".
Questa la risposta di Ciani: "Sì, me l'hanno detto di questa bufera... (sorride)". Poi ha proseguito diventando più serio: "È stata una settimana come tutte le altre. Noi ci alziamo la mattina per fare il nostro lavoro, come tutti, e per farlo al meglio. Sono gli altri che lo guardano e che lo giudicano, e che esprimono i loro pensieri. Ma questo non inficia con la nostra quotidianità. Faccio i complimenti ai miei giocatori perchè hanno saputo isolarsi da tutto ciò che è accaduto fuori dal campo, relativamente ad una questione sulla quale non voglio nemmeno tornare. Abbiamo fatto quello che dei seri professionisti devono fare: lavorare e impegnarci per provare a vincere. A volte può capitare di commettere degli errori, sbagliare, e perdere. Penso che questa sera abbiamo dimostrato quale possa essere il nostro vero valore."
Nemmeno mezza parola polemica. Nemmeno un accenno a chi lo ha aggredito, senza motivo, dopo appena 40 minuti di campionato.
Franco Ciani, da 35 anni, fa all'allenatore professionista. Ha allenato un po' ovunque. È ritenuto da molti uno dei migliori "insegnanti di pallacanestro" che abbiamo in Italia. In 35 anni mai una parola fuori posto. Mai una polemica. Mai una mancanza di rispetto verso qualcuno. Nemmeno di fronte ad un tipico esempio di totale mancanza di cultura sportiva, quella che nel nostro Paese vorrebbe la testa dell'allenatore già dopo una partita di campionato, quella che dopo ogni sconfitta si fionda alla ricerca di un colpevole, quella che non accetta la sconfitta come risultato, si è scomposto.
Franco Ciani è da sempre uno dei personaggi più belli e positivi che abbiamo nel basket italiano: uno che nonostante un destino infame gli abbia impedito di coronare il sogno di giocare a basket, ha messo la sua passione, il suo entusiasmo, la sua educazione e la sua cultura sportiva a disposizione della pallacanestro. Uno che ha sempre combattuto l'inciviltà, la derisione (anche nei suoi confronti) e la mancanza di rispetto, con la miglior arma a disposizione delle persone intelligenti: l'educazione.
Grazie Franco.
01/09/2025
Ciao agosto 💛🙏🏻
31/07/2025
Felice di questa collaborazione giunta ormai al 3º anno tra Eco Fun Camp e Era Volleyball Project ❤️
30 luglio 2025
𝗚𝗼𝗼𝗱 𝘃𝗶𝗯𝗲𝘀 𝗱𝗮𝗹𝗹'𝗘𝗰𝗼 𝗙𝘂𝗻 𝗖𝗮𝗺𝗽 𝟮𝟬𝟮𝟱
A conclusione del terzo turno, nel quale erano presenti tanti atleti di , chi alla prima esperienza, chi addirittura alla terza, di diverse età e livello tecnico, si è tenuto il consueto torneo nel quale, per il secondo anno consecutivo, è risultato vincitore un giovane bianco celeste: 𝗖𝗔𝗥𝗟𝗢 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢𝗖𝗖𝗜𝗔💪
E non ci fermiamo qui: 𝗠𝗔𝗧𝗧𝗘𝗢 𝗔𝗠𝗠𝗔𝗡𝗡𝗔𝗧𝗜 grazie a diverse vittorie ottenute in varie manches del contest proposto dal camp ha conquistato un ingresso alle 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹 𝗳𝗼𝘂𝗿 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟲 offerto dallo sponsor Credem Banca! Complimenti🎉
Queste le parole di Simone Buti in merito alla partecipazione dei nostri ragazzi:
"𝐵𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑣𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖 𝑑𝑖 𝐸𝑉𝑃! 𝑇𝑟𝑎 𝑙'𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑖 𝑒𝑟𝑎𝑛𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎 𝑜 𝑡𝑒𝑟𝑧𝑎 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑛𝑜𝑖. 𝐴𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑠𝑖𝑎 𝑠𝑢𝑖 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑢𝑙 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑜 𝑒 𝑑𝑒𝑣𝑜 𝑑𝑖𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑛𝑜𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑖 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 (𝑠𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙'𝑜𝑡𝑡𝑖𝑚𝑜 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑠𝑣𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑖𝑛 𝑝𝑎𝑙𝑒𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑑𝑢𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑎𝑔𝑜𝑛𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐𝑎). 𝐶𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑔𝑜 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑜𝑙𝑖𝑛𝑒𝑎𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑐𝑒 𝑛𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑠𝑠𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑎 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑡𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑖𝑠𝑖𝑐𝑜"
Un grazie quindi ad Eco Fun Camp e al suo staff per la bella esperienza offerta ai nostri giovani che sicuramente avranno fatto tesoro degli insegnamenti ricevuti.
21/06/2025
Tanti auguri Sara e Tommi, che la luce vi risplenda sempre in volto come in questa bellissima giornata… evviva! ❤️
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Digitare
Squadra culinaria
Abbigliamento
Sito Web
Indirizzo
Prato