Vecchi Inutili
Un non gruppo di persone, solamente, unicamente ed inutilmente INUTILI
Seguiteci anche su Instagram: vecchi_inutili
15/06/2026
In attesa di notizie di calciomercato, mentre ci giungono le immagini del mondiale d'oltreoceano, tra una sagra di paese, una ricorrenza da ricordare o una week end fuori città per fuggire alla calura di questa estate anticipata... proponiamo questa giornata a BARBIANO per trascorrere alcune ore diverse dal nostro solito in compagnia degli amici di LIBERI DI VOLARE e di chiunque volesse essere dei nostri.
Vi aspettiamo !!!
💛💙
Quando il campionato finisce, si apre la stagione del "co fèma?".
Ma per chi è vecchio e inutile non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Potete inviarci testimonianze delle vostre attività estive ai recapiti che conoscete, noi intanto vi diamo qualche suggerimento su come impiegare il vostro tempo libero.
Buona estate a tutti !!! 😁😁💛💙
25/05/2026
L'HANNO VISTA COSÌ...
PARMA SASSUOLO, IN CURVA SUD:
DOVEVA ESSERE FESTA, E FESTA È STATA.
Oggi abbiamo scelto di vivere il Tardini in modo diverso.
E, forse, ancora più bello.
In occasione di Parma-Sassuolo ci siamo spostati in Curva Sud insieme ai ragazzi della "Associazione Libero di Volare" di Felino, per condividere una domenica fatta di emozioni, tifo e amore per i nostri colori.
Insieme a loro, e ai loro instancabili accompagnatori, erano presenti anche le bambine e i bambini che hanno partecipato a “Vetrina Crociata di Natale”, la splendida iniziativa organizzata da "I Nostri Borghi", che da anni porta il Parma nelle scuole, nei quartieri e tra le famiglie della nostra città.
Vedere tanta gente in curva sud a sventolare bandierine crociate e gialloblù, cantare, fare la ola e trascinare tutto lo stadio è stato qualcosa che difficilmente dimenticheremo.
Per noi non è stata soltanto una giornata di tifo.
È stata una giornata di arricchimento umano.
Perché oggi abbiamo toccato con mano due valori che dovrebbero sempre accompagnare il calcio: inclusione e appartenenza.
Un grazie sincero a "Libero di Volare" e a "I Nostri Borghi" per aver condiviso con noi questa bellissima esperienza.
E grazie ai ragazzi dei Boys Parma 1977 che ci hanno supportati in questa iniziativa, regalandoci alcune sciarpe del gruppo per i nostri ospiti provenienti da Felino e fornendoci le bandierine gialle e blu che abbiamo utilizzato per la coreografia iniziale.
Il futuro del Parma passa anche da giornate così.
23/05/2026
ALMANACCO DEL GIORNO DOPO...
..DOMANI SI CHIUDE CON IL SASSUOLO.
Avevamo auspicato una festa lo scorso febbraio, per questa ultima di campionato, quando eravamo andati a fare visita a questo gruppo di persone speciali... e festa sarà.
Ma per questa volta la cosa più bella non sarà la partita in sé stessa, ma sarà viverla con i nostri amici della ASSOCIAZIONE LIBERI DI VOLARE di FELINO ai quali avevamo promesso che avremmo trascorso alcune ore insieme sui gradoni della nostra casa.
E non importa se saremo, per una volta, in CURVA SUD anziché nel cuore pulsante della nostra casa perché crediamo che vivere la partita in un modo diverso dal solito, domani, sarà una gran bella cosa, sopratutto per noi "vecchi animali da stadio".
Una gran bella cosa come questa sciarpata risalente ad un Parma - Sassuolo di alcuni anni fa che speriamo di vedere riproposta anche domani.
CARICA CROCIATI !!!
23/05/2026
Domani è l'ultima di campionato e festeggiamo questa squadra e questo mister che, unitamente allo staff tecnico, ci hanno regalato la possibilità di sederci, anche per il prossimo campionato, al tavolo dei grandi.
Prepariamoci a farlo indossando il vestito della festa.
In curva, e negli altri settori dello stadio.
22/05/2026
Riceviamo e pubblichiamo questa LETTERA AGLI INUTILI, auspicando che la questione venga risolta nel minore tempo possibile e sopratutto nel miglior modo per la nostra cara squadra.
"CUESTA SI CUESTA NO
Entriamo anche noi nel dibattito di queste ore, precisando che le considerazioni che seguono non rappresentano il pensiero di un gruppo o club che non c'è, ma sono solo l'opinione personale di un vecchio inutile, che potrà essere condivisa o meno.
Resta, non resta? La realtà dice che il tecnico ha un contratto che lo lega al Parma 1913 fino al 2027, quindi pensare che il Parma 1913 non voglia confermargli l'incarico rasenta la follia, soprattutto dopo che alla guida di Cuesta è stata raggiunta la salvezza con cinque giornate d'anticipo, obiettivo che a inizio stagione avremmo sottoscritto tutti, all'unanimità.
Quindi la decisione non è del Parma 1913 e nemmeno di qualche fesso di tifoso, che lo vedrebbe più volentieri alla guida di un'altra squadra, ma è del mister stesso: si farà sedurre da qualche allettante offerta che, come si vocifera, gli è già stata prospettata?
Noi, anzi io auspico che, nel caso, gli ritocchino il compenso al fine di convincerlo a restare, ma soprattutto occorre che gli garantiscano che la rosa a sua disposizione non sarà indebolita, ma rinforzata: Cuesta ha il grande merito di avere fatto crescere un gruppo, adottando un modulo di gioco che ci ha consentito di far fronte alla oggettiva debolezza offensiva (27 gol, due in più delle retrocesse Verona e Pisa), quindi serve che la rosa venga rinforzata.
Abbiamo a disposizione un jolly, dalla cui cessione si potrebbe ricavare una somma da investire in qualche acquisto appropriato: Suzuki, un portiere che merita di approdare in clubs dove si gioca per la conquista di titoli.
Chi vivrà vedrà, per ora e per sempre FORZA CROCIATI."
..e grazie da parte nostra a LG61 che ha voluto condividere con noi queste pillole di saggezza.
21/05/2026
SBIRCIANDO QUA E LÀ...
Dopo avere letto per giorni e giorni di cugini intenti a magnificare le bellezze della loro città, la prelibatezza di gnocco fritto ed erbazzone e la eccellenza del sistema “Reggio children” quale modello educativo della prima infanzia, e preso atto del fatto che il dramma è stato solo sfiorato in quanto il crollo del soffitto è avvenuto in nottata quando all’interno della struttura non era presente nessuno, ci rallegriamo per la meritata botta di “fortuna” che ha avuto la principessa Kate…
Sarebbe bastato poco per trasformare un evento speciale in una tragedia, perché le problematiche alla struttura in questione erano state già segnalate a chi di dovere, ma alla indifferenza della pubblica amministrazione e di chi dovrebbe prevenire anziché giustificare a posteriori in Italia siamo abituati; e purtroppo ne abbiamo quotidianamente dimostrazione, anche nella nostra bella città.
19/05/2026
L’HANNO VISTA COSÌ.....COMO - PARMA, NON C'È DUE SENZA TRE.
Accantoniamo la terza, prevedibile, sconfitta consecutiva di questo mese di maggio ritornando sul leit motiv che, unitamente alla decisione relativa all'orario e al giorno in cui disputare la sfida, ha accompagnato la attesa della partita.
Tralasciando le inevitabili diatribe successive alla sconfitta con la Roma, maturata per una serie di circostanze di cui è inutile continuare a parlare, prendiamo spunto dall'ingresso ritardato di quindici minuti da parte dei tifosi crociati giunti in riva al lago per sottolineare come per la ennesima volta si stava consumando, in quel di Como, una rapina legalizzata nei confronti di chi decide di spendere tempo e denaro per seguire la propria squadra del cuore. Solo la presa di coscienza della società di casa, sollecitata per altro dalla stessa tifoseria lariana a cui va il nostro applauso, ha fatto sì che il prezzo del tagliando di ingresso al settore ospiti sia stato portato a 25 euro, dopo che inizialmente era stato posto in vendita a 40 euro.
Non ci stancheremo mai di sottolineare come un tetto massimo al prezzo dei biglietti dei settori più popolari sia fondamentale per incentivare le presenze allo stadio; specialmente oggi che l'appeal del nostro campionato è ridotto ai minimi termini.
Grazie quindi agli Ultras lariani e alla società Como Calcio, e a buon rendere...
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Digitare
Contatta l'azienda
Sito Web
Indirizzo
Viale Partigiani D'Italia, 1
Parma
43123