Centro Argilux
- ARGILUX - al centro dell'essere
13/02/2018
Uno studio del 2016 ha esplorato gli effetti sul dolore di trattamenti dopo un parto cesareo. A 45 pazienti è stato praticato un trattamento di 15 minuti sull’area di incisione nelle prime 24/48 ore dopo l’operazione ed entro 4-8 ore dall’applicazione di analgesici. È emersa una riduzione del dolore di oltre il 76% nelle pazienti del gruppo Reiki ed è stato osservato che il gruppo Reiki utilizzava meno analgesici (e ne aveva bisogno dopo un tempo più lungo rispetto ai gruppi di controllo).
Effects of Reiki on Pain and Vital Signs When Applied to the Incision Area of the Body After Cesarean Section Surgery: A Single-Blinded, Randomized... - PubMed - NCBI Holist Nurs Pract. 2016 Nov/Dec;30(6):368-378. Randomized Controlled Trial
08/02/2018
Il Rebirthing, respiro e consapevolezza. - Quotidian Post “Il Rebirthing è ka tecnica che consente di respirare energia così come lo si fa abitualmente per l’aria. E’ una forma di Pranayama che aiuta a liberarsi dall’inquinamento del pensiero distruttivo. “ – LEONARD ORR Rebirthing, quando il respiro diventa energia. Quando parliamo di Rebirt...
07/02/2018
Uno studio del MetroHealth Medical Center di Cleveland (Ohio) analizza l'uso del sui neonati a rischio di sindrome di astinenza neonatale (neonati nati da madri tossicodipendenti) The MetroHealth System
Safety of Reiki Therapy for Newborns at Risk for Neonatal Abstinence Syndrome. - PubMed - NCBI Holist Nurs Pract. 2018 Jan 8. doi: 10.1097/HNP.0000000000000251. [Epub ahead of print]
23/01/2018
Un'opportunità per lasciare andare tutto, e aprirsi al cambiamento... Ti aspetto!
Sabato 17 febbraio 2018 – Classe BARS con Dianora Basile Bars Facilitator Sei pronto ad esplorare le infinite possibilità di cambiamento in una CLASSE BARS ? VIENI AD IMPARARE A FAR SCORRERE I BARS ? Partecipare ad una Classe ti permetterà di innescare e ricevere cambiam…
20/11/2017
Avete visto? centroargilux.com ha cambiato indirizzo on line ... ma è sempre lì, a darvi tutte le informazioni sulle nostre attività per la crescita e la consapevolezza! Seguiteci sempre!
E respirate per rinascere
Rebirthing Il Rebirthing è una tecnica di respirazione energetica consapevole. Con un ritmo continuo, privo di pause ed apnee si crea un movimento respiratorio circolare, profondo e rilassato in cui il corpo …
11/10/2017
Respirare con consapevolezza
Rebirthing Il Rebirthing è una tecnica di respirazione energetica consapevole. Con un ritmo continuo, privo di pause ed apnee si crea un movimento respiratorio circolare, profondo e rilassato in cui il corpo …
15/09/2017
Oggi parliamo di Biodinamica ... una tecnica che parte dal contatto con la colonna vertebrale e la testa
Biodinamica Craniosacrale La Biodinamica Craniosacrale è una terapia corporea non invasiva che con pressioni molto lievi asseconda impercettibili movimenti naturali del corpo. Partendo dal contatto con la colonna vertebrale…
07/09/2017
Al con ARmonia, GIoia, LUX vi aspettiamo per l'incontro con il dott. Vincenzo Longo su La Musica a 432 Hz.
il 21 ottobre!
Sabato 21 ottobre 2017 – La musica intonata a 432 Hz: l’armonica dell’Universo
05/09/2017
Ho dato una "rinfrescata" al sito web del ! L'ho fatto con ARmonia, GIoia, LUX per essere pronta a darvi tutte le informazioni sulle mie attività e gli incontro del Centro.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Centro Argilux - Dott.ssa Dianora Basile Consapevolezza - Crescita personale - Riduzione dello stress
06/08/2017
CENTRO ARGILUX
30/07/2017
La Storia si ripete all'infinito, come diceva Vico corsi e ricorsi storici, e l'uomo commette sempre gli stessi errori da cui non impara mai niente.
"Quando la città retta a democrazia si ubriaca di libertà confondendola con la licenza, con l’aiuto di cattivi coppieri costretti a comprarsi l’immunità con dosi sempre massicce d’indulgenza verso ogni sorta di illegalità e di soperchieria; quando questa città si copre di fango accettando di farsi serva di uomini di fango per potere continuare a vivere e ad ingrassare nel fango; quando il padre si abbassa al livello del figlio e si mette, bamboleggiando, a copiarlo perché ha paura del figlio; quando il figlio si mette alla pari del padre e, lungi da rispettarlo, impara a disprezzarlo per la sua pavidità; quando il cittadino accetta che, da dovunque venga, chiunque gli capiti in casa, possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e ci è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine; c’è da meravigliarsi che l’arbitrio si estenda a tutto e che dappertutto nasca l’anarchia e penetri nelle dimore private e perfino nelle stalle?
In un ambiente siffatto, in cui il maestro teme ed adula gli scolari e gli scolari non tengono in alcun conto i maestri; in cui tutto si mescola e si confonde; in cui chi comanda finge, per comandare sempre di più, di mettersi al servizio di chi è comandato e ne lusinga, per sfruttarli, tutti i vizi; in cui i rapporti tra gli uni e gli altri sono regolati soltanto dalle reciproche convenienze nelle reciproche tolleranze; in cui la demagogia dell’uguaglianza rende impraticabile qualsiasi selezione, ed anzi costringe tutti a misurare il passo delle gambe su chi le ha più corte; in cui l’unico rimedio contro il favoritismo consiste nella molteplicità e moltiplicazione dei favori; in cui tutto è concesso a tutti in modo che tutti ne diventino complici; in un ambiente siffatto, quando raggiunge il culmine dell’anarchia e nessuno è più sicuro di nulla e nessuno è più padrone di qualcosa perché tutti lo sono, anche del suo letto e della sua madia a parità di diritti con lui e i rifiuti si ammonticchiano per le strade perché nessuno può comandare a nessuno di sgombrarli; in un ambiente siffatto, dico, pensi tu che il cittadino accorrerebbe a difendere la libertà, quella libertà, dal pericolo dell’autoritarismo?
Ecco, secondo me, come nascono le dittature. Esse hanno due madri.
Una è l’oligarchia quando degenera, per le sue lotte interne, in satrapia. L’altra è la democrazia quando, per sete di libertà e per l’inettitudine dei suoi capi, precipita nella corruzione e nella paralisi.
Allora la gente si separa da coloro cui fa la colpa di averla condotta a tale disastro e si prepara a rinnegarla prima coi sarcasmi, poi con la violenza che della dittatura è pronuba e levatrice.
Così la democrazia muore: per abuso di se stessa.
E prima che nel sangue, nel ridicolo ."
Platone – La Repubblica Cap. VIII, Atene 370 A.C...
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Contatta l'azienda
Telefono
Sito Web
Indirizzo
Piazzetta Arenella, 7 P. Co La Pineta
Naples
80128