Lab Resistente Monfalcone

Lab Resistente Monfalcone

Condividi

Anticapitalismo, Antifascismo, Antirazzismo,

07/06/2015

Mettete NO sul sondaggio del Messaggero Veneto sulla toponomastica fascista!!

Polemica sulla toponomastica fascista Fa discutere l'idea a Torviscosa di affiancare agli attuali i nomi delle vie e delle piazze nel Ventennio del regime

Photos from PrimorskiD's post 19/05/2015
Riuscito il flash mob contro Casa Pound a Gorizia - Foto - Il Piccolo 19/05/2015

Riuscito il flash mob contro Casa Pound a Gorizia - Foto - Il Piccolo Significativa partecipazione alla manifestazione svoltasi in piazza Vittoria a Gorizia contro la manifestazione del 23 maggio promossa da Casa Pound (foto Bumbaca).

No Expo, tempo di lotta - La Città Futura 15/05/2015

http://www.lacittafutura.it/italia/no-expo-tempo-di-lotta.html

No Expo, tempo di lotta - La Città Futura Il grande corteo del 1 maggio e le cosiddette «5 Giornate no Expo » di Milano rappresentano alcune tra le numerose tappe di un percorso di opposizione...

4/3/'12 Saciletto 30/04/2015
4/3/'12 Saciletto 30/04/2015

Commemorazione partigiana nel 67° anniversario della fucilazione fascista di 7 gappisti dell'Intendenza Montes
Saciletto di Ruda (Ud) 4 marzo 2012

Commemorazione partigiana nel 67° anniversario della fucilazione fascista di 7 gappisti dell'Intendenza Montes

8 marzo 2013 Stop al femminicidio 30/04/2015
Photos 30/04/2015

Favolosa :)

Photos 30/04/2015

ASSEMBLEA PUBBLICA Martedì 9 dicembre 2014
Ore 20.30
Via Roma , 20 – Monfalcone

Photos 30/04/2015

IL 23 MAGGIO TUTTE/I A GORIZIA CONTRO FASCISMO E MILITARISMO.
(foto a cura di: Trieste Antifascista Antirazzista)

Dall'Appello dell'Osservatorio Antifascista del FVG:
" Il 24 maggio di cent'anni fa l'Italia entrò nella Prima Guerra Mondiale e i fascisti del terzo millennio scelgono questo giorno di vergogna per ribadire il loro slogan demenziale: “alcuni italiani non si arrendono”. Infatti per sabato 23 maggio 2015, Casa Pound ha convocato un corteo nazionale a Gorizia. (...)
Ci è impossibile accettare che il 23 maggio a Gorizia si celebri l'infamia dei massacri, tanto più da parte di un’esplicita organizzazione neofascista come Casa Pound che, nella fattispecie, sfrutta proprio le coincidenze simboliche degli anniversari per esaltare la guerra da un lato e infangare la Resistenza Antifascista dall’altro.
Il 23 maggio a Gorizia ci saranno manifestazioni antifasciste e rivolgiamo un appello per una mobilitazione ampia e plurale a tutte e tutti coloro – antifascist*, antirazzist*, movimenti sociali, associazioni, individualità – che hanno per patria il mondo intero, che odiano la guerra ma amano la resistenza e la liberazione dai fascismi di ieri e di oggi".
E' previsto un presidio per l'intera giornata in Piazza della Vittoria e l'organizzazione di due cortei che partono da Piazza Transalpina e dal piazzale della stazione FS (Piazzale Martiri della Libertà d'Italia) entrambi diretti a P.zza Vittoria.

Photos 30/04/2015

IL 23 MAGGIO TUTTE/I A GORIZIA CONTRO FASCISMO E MILITARISMO.

Dall'Appello dell'Osservatorio Antifascista del FVG:
" Il 24 maggio di cent'anni fa l'Italia entrò nella Prima Guerra Mondiale e i fascisti del terzo millennio scelgono questo giorno di vergogna per ribadire il loro slogan demenziale: “alcuni italiani non si arrendono”. Infatti per sabato 23 maggio 2015, Casa Pound ha convocato un corteo nazionale a Gorizia. (...)
Ci è impossibile accettare che il 23 maggio a Gorizia si celebri l'infamia dei massacri, tanto più da parte di un’esplicita organizzazione neofascista come Casa Pound che, nella fattispecie, sfrutta proprio le coincidenze simboliche degli anniversari per esaltare la guerra da un lato e infangare la Resistenza Antifascista dall’altro.
Il 23 maggio a Gorizia ci saranno manifestazioni antifasciste e rivolgiamo un appello per una mobilitazione ampia e plurale a tutte e tutti coloro – antifascist*, antirazzist*, movimenti sociali, associazioni, individualità – che hanno per patria il mondo intero, che odiano la guerra ma amano la resistenza e la liberazione dai fascismi di ieri e di oggi".
E' previsto un presidio per l'intera giornata in Piazza della Vittoria e l'organizzazione di due cortei che partono da Piazza Transalpina e dal piazzale della stazione FS (Piazzale Martiri della Libertà d'Italia) entrambi diretti a P.zza Vittoria.

Photos 30/04/2015

8 Marzo 2013... indignate/i contro il femminicidio!

In occasione della giornata internazionale della donna, il Laboratorio Resistente di Monfalcone vuole contribuire a denunciare la difficile situazione che le donne vivono a tutt’oggi nel nostro Paese: le statistiche sulla violenza, soprattutto domestica, si rivelano assai preoccupanti e i continui episodi di cronaca che vedono donne di ogni età e condizione uccise spesso in modo crudele ed efferato testimoniano un disprezzo diffuso nei confronti delle donne “in quanto donne”, un insano sentimento di possesso che soffoca nel sangue spesso proprio il loro desiderio di rispetto e autonomia.
La crisi economica acuisce se possibile ancor più la costrizione delle donne in situazioni familiari spesso compromesse, e molte di queste morti si rivelano “annunciate”.
Nella giornata di venerdì 8 marzo la vetrina di Laboratorio Resistente, in via Roma 20 a Monfalcone, sarà dedicata alla denuncia del femminicidio (termine ormai riconosciuto in ambiti ufficiali a livello internazionale), con l’esposizione di pannelli informativi e fotografie che mostrano i volti e narrano alcune delle drammatiche storie di donne uccise negli ultimi anni dalla violenza maschile nel nostro Paese, alcune anche nella nostra Regione, con l’intento di suscitare la dovuta indignazione e il desiderio di battersi per una società che rispetti pienamente le donne e la loro dignità.

LABORATORIO RESISTENTE
- Monfalcone -

Vuoi che la tua organizzazione sia il Servizio Di Governo più quotato a Monfalcone?
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Sito Web

Indirizzo


Monfalcone
34074