MeglioMilano
Associazione per il miglioramento della qualità della vita in città.
MeglioMilano è un’associazione senza fini di lucro, fondata nel 1987 da Camera di Commercio di Milano, Confcommercio di Milano, Automobile Club e da tutte le Università milanesi. Il nostro scopo principale è il miglioramento della qualità urbana, sia in un contesto complessivo sia in aree specifiche, tramite due livelli di intervento: l’elaborazione di studi e indagini sulla città e la realizzazione di progetti sperimentali.
19/12/2025
ATTIVA-MENTE INSIEME
Sei uno studente fuori sede di Università degli Studi di Milano?
Sei un over 65 che ha voglia di compagnia e di sentirsi utile?
Puoi già iscriverti al nuovo progetto di Università Statale, sostenuto da Regione Lombardia, che vuole stimolare il supporto e il dialogo tra generazioni.
All'interno della sperimentazione MeglioMilano supporterà l'avvio delle coabitazioni intergenerazionali, in collaborazione con altre realtà del territorio.
✅ Scopri di più e partecipa!
https://www.unimi.it/it/terza-missione/responsabilita-sociale/volontariato-e-progetti-sociali
UNIMI Innova
12/12/2025
📣 ATTIVA-MENTE INSIEME
Con piacere aderiamo e sosteniamo il nuovo progetto di Università degli Studi di Milano che promuove l'incontro intergenerazionale come occasione di stimolo e confronto tra studenti e over 65.
Il progetto, sostenuto da Regione Lombardia, si articola su diverse azioni:
- attivazione di convivenze intergenerazionali tra over 65 e studenti UNIMI
- avvio di attività di volontariato intergenerazionale
E' già possibile candidarsi per partecipare
url.unimi.it/unimivolontariato
Per saperne di più visita la pagina dedicata
https://lastatalenews.unimi.it/attiva-mente-insieme-co-housing-studenti-over-65-per-comunita-piu-solidale?brid=Fe67bHPiAJ9Mu8wHj47aTw
Attiva-Mente Insieme: co-housing tra studenti e over 65 per una comunità più solidale | La Statale News Il progetto dell’Università Statale, con il sostegno di Regione Lombardia, promuove dialogo intergenerazionale e soluzioni abitative a costi sostenibili.
30/09/2025
SAVE THE DATE: VIENI A CONOSCERE IL PROGETTO
Sei incuriosita/o da Prendi in Casa ma vuoi sapere meglio come funziona o toglierti qualche dubbio?
Ti aspettiamo
SABATO 4 MAGGIO
alle ORE 10.30
in VIA CEVA 2/A
presso Casa delle Associazioni e del Volontariato
Sarà l'occasione per scoprire:
- perchè partecipare
- come vengono selezionati ospiti e ospitanti
- come vengono decisi e proposti gli abbinamenti
- come viene regolata la convivenza
Sarà inoltre possibile ascoltare l’esperienza di chi già partecipa!
L'incontro è organizzato in collaborazione e nell'ambito delle attività di BovisAttiva , che ringraziamo!
23/09/2025
OSPITARE = SPERIMENTARE + MIGLIORARE
Prendi in Casa è il nostro progetto di Abitare Collaborativo Intergenerazionale.
I motivi per partecipare come ospitante possono essere diversi:
avere compagnia,
dividere le spese di casa,
essere più tranquilli e rassicurare i famigliari,
conoscere persone nuove,
avere piccoli aiuti,
aiutare un giovane che fa fatica a trovare casa,
esercitarsi con una lingua che non si parla più da tanto,
confrontarsi con una generazione diversa dalla propria,
ricevere nuovi stimoli ..
Ognuno può avvicinarsi al progetto con necessità e curiosità diverse.
cerca di capire quali sono le aspettative e fa incontrare persone che hanno esigenze compatibili, in modo che l'ospitalità porti un miglioramento nella propria quotidianità.
Per saperne di più
Tel. 02 76020589
Mail. [email protected]
Sito. www.meglio.milano.it/prendi-in-casa
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Digitare
Contatta l'organizzazione
Telefono
Sito Web
Indirizzo
Corso Venezia, 43
Milan
20121
Orario di apertura
| Lunedì | 09:30 - 16:30 |
| Martedì | 09:30 - 16:30 |
| Mercoledì | 09:30 - 16:30 |
| Giovedì | 09:30 - 16:30 |
| Venerdì | 09:30 - 13:30 |