Angela Perna
Laureata in Giurisprudenza,dal 2019 consigliera del I Municipio Bari, supportando la lista civica De Caro-Sindaco.
Presidente Commissione “Risorse e qualità della vita”,svolge attività presso Caf Patronato Labor a Bari, in via Archita 3
Il mio pensiero ed il mio abbraccio è dedicato a Piera al piccolo Davide a Loredana ed a Michele...il dolore che e' piombato all'improvviso ed ha travolto le loro vite è violento, atroce ed ingiusto.
La morte di Alessandro è inaccettabile e ci ritroviamo nuovamente qui a piangere la dipartita assurda di un ragazzo del nostro amato quartiere Japigia.
Mi unisco all'appello della scuola San Francesco per la raccolta fondi ma non basta...UNIAMOCI affinché ci si possa sensibilizzare a vicenda sulla prudenza quando si è alla guida.
Ho voluto condividere il pensiero accorato e forte di un padre e motociclista di Japigia, un grido di dolore su cui dovremmo riflettere e far riflettere ogni santo giorno.
💔 𝗗𝗔 𝗣𝗔𝗗𝗥𝗘. 𝗗𝗔 𝗠𝗢𝗧𝗢𝗖𝗜𝗖𝗟𝗜𝗦𝗧𝗔, 𝗗𝗔 𝗨𝗢𝗠𝗢 𝗦𝗧𝗔𝗡𝗖𝗢 𝗗𝗜 𝗣𝗜𝗔𝗡𝗚𝗘𝗥𝗘 𝗥𝗔𝗚𝗔𝗭𝗭𝗜.
Ogni giorno salgo in moto.
Per lavoro, per passione, per quella sensazione di libertà che solo chi vive le due ruote può capire.
Ogni giorno incrocio altri ragazzi come me, ci salutiamo con quel ✌ che è più di un gesto — è rispetto, è fratellanza, è appartenenza.
E ogni giorno, sempre più spesso, arriva una notizia che ti spezza dentro:
𝘂𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗲𝗿𝗮̀ 𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.
Un figlio, un amico, un fratello.
Uno di noi.
Muore non perché correva. Non perché era imprudente.
𝗠𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗼, 𝗶𝗻 𝘂𝗻’𝗮𝘂𝘁𝗼, 𝗵𝗮 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮𝘁𝗮, 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, 𝘂𝗻 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼… 𝘃𝗲𝗻𝗶𝘃𝗮𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗺𝗮𝗻𝗼.
Io, come tanti, ogni giorno vedo auto che cambia direzione senza motivo, 🚗che frena all’improvviso, che si sposta di corsia mentre chi guida ha lo sguardo sul telefono.📱
E noi motociclisti? Noi non possiamo distrarci.
Abbiamo le mani sul manubrio, lo sguardo fisso sulla strada, il corpo che si affida all’equilibrio.
E quando loro si distraggono, noi rischiamo di morire.🤬
Siamo carne viva su due ruote.
Non a
19/10/2025
Offrire un sostegno significativo ai genitori per organizzare la propria vita in modo pratico nella quotidianità.
Questa la finalità di un'iniziativa a cui ho partecipato ieri mattina, organizzata dalla Sam 2025 in occasione della quale si è inaugurato un nuovo baby pit stop.
Encomiabile la passione e l'amore con cui Susanna ed Elisabetta (Ordine ostetriche Bari/Bat)hanno dedicato al progetto.
La commissione "Pari opportunità congiuntamente al Comitato Provinciale Unicef Bari, Lassandro, Stefania Solare, è al lavoro per crearne altri in diversi luoghi della città di cui vi terremo aggiornati.
In una domenica in cui ci ritroviamo ancora una volta a vedere immagini di un ennesimo "atroce femminicidio", rifletto e ribadisco un pensiero per cui mi batterò sempre ed in modo ancora più forte...bisogna iniziare dai bambini, bisogna essere al fianco delle loro famiglie affinché possa essere garantita una crescita in un ambiente, protetto,funzionale,in un ambiente che possa garantire loro una crescita all'insegna della serenità...solo così possiamo sperare che non si generino dei "mostri" incattiviti verso l'altro e verso il mondo.
❤️
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Digitare
Contatta il personaggio pubblico
Telefono
Sito Web
Indirizzo
Via Trevisani, 206
Bari
70122