Jamess the barber
Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Jamess the barber, .
💈❤️💈
💈💇🏻
💈💈🔥
💇🏻
un vero artista sa interpretare la sua contemporaneità e tradurla in un linguaggio chiaro, diretto e comprensibile ai più. Senza dimenticare la lezione del passato e riuscendo, al contempo, ad essere un “profeta”, capace di prospettare un futuro possibile.
Un taglio fresco per una bella giornata di primavera 🔥
Ho raggiunto 100 follower! Grazie per il continuo supporto. Non ce l'avrei mai fatta senza ciascuno di voi. 🙏🤗🎉
Il sorriso da un bambino è la tua felicità.
Vogliate bene al vostro Barbiere.
Chiunque sia.
Perché non lo sapete, o subito non ve ne rendete conto, che la persona nascosta faticosamente dentro questa meravigliosa professione è letteralmente sommersa da una valanga di impegni e responsabilità che, secondo me, non trova eguali in altri mestieri.
Il Barbiere è un Artigiano multidisciplinare, che nella stessa giornata (ma anche nella stessa ora) deve far fronte al dialogo con persone di qualsiasi estrazione culturale, persone di qualsiasi specie, taglia, razza, carattere e (anche) pericolosità... è una persona che deve sempre sorridere, essere ottimista o "realista" nel peggiore dei casi, che da solo deve far funzionare strumenti che nella vita extralavorativa non hanno neanche una collocazione.
Deve saper formulare la giusta dose di prodotto x fortuna abbiamo la bilancina che pesa i grammi, mentre il cliente 60 enne ci vuole raccontare le sue performance sessuali con la sua fidanzata 20 enne ...e un attimo dopo ancora ricevere il "Signor Pino" di turno che non capisce come si usi il balsamo.
Il Barbiere , ogni giorno, è a contatto con una gamma incommensurabile di richieste tutte diverse, su specie diverse, che richiedono concentrazione e studio approfondito...solo che "mentre il Medico studia, il malato muore"...e allora il Barbiere non deve capire le cose, le deve già sapere stando a stretto contatto con la realtà , ogni giorno, come neanche un medico al fronte.
E poi ci sono le telefonate.
Decine e decine di micro telefonate, quando va bene, per sapere se è normale che dopo aver usato il bagnoschiuma del discount i capelli hanno perso lucidità .
Se non risponde al telefono, il Barbiere compie il più grande oltraggio verso quel cliente che chiama per un appuntamento," però non alle 9,devo andare in palestra,ma nemmeno alle 12,"sa devo andare a pranzo, facciamo x le 13.30...(tanto chi se ne frega,mica il barbiere deve mangiare) però non stasera "perché sa, noi lavoriamo"...ma neanche domani "perché mia figlia ha il saggio di danza", per cui dopodomani però sul presto..."sto male da una settimana, ci tengo molto a stare in ordine il prima possibile!"
Ma siccome viviamo in un mondo smart, è impossibile sfuggire alle richieste di tagli "online" con tanto di foto allegata, e non dire di no.
Altrimenti, caro Barbiere, sei antipatico, maleducato e per niente disponibile.
Perché come fai con tutti i diplomi che hai a non saper fare il taglio come Tom Cruise nel film " CODICE D'ONORE " al cliente maresciallo che a stento puoi passare il panno di lana in testa che ti obbliga al selfie su Facebook...
Eppure Google ha tutte le informazioni.
Altroché.
Poi se tra un cliente e l'altra, in barberia, passano più di dieci secondi d'attesa chiedo personalmente scusa a nome di tutti i Barbieri del mondo, ma magari c'è un attimo da finire un versamento F24 on line, forse pulire le poltrone, togliere i capelli da terra oppure lavarsi bene le mani... magari andare di là a bere un goccio d'acqua ché nelle ultime 4 ore e mezza siamo stati in piedi a sudare...o finire quel caffè, ormai freddo, lasciato a metà.
Un'ora e mezza prima.
Vogliate bene al vostro Barbiere , chiunque sia.
Ché se ha sempre la sala piena di gente è perché la stessa gente ha una buona opinione di lui.
Ché però, affinché la gente abbia una buona opinione di lui, è necessario che svolga il proprio lavoro nelle migliori condizioni fisiche e mentali.
Ché il Barbiere se è troppo assente perde credibilità, ma se è troppo presente crea dipendenza.
Ci avete mai fatto caso?
E poi ci sono le mogli che si credono Barbieri , le fidanzate che si credono Barbieri , le Amanti che si credono Barbieri, gli Istruttori di palestra, che si credono Barbieri, vicini di casa che si credono Barbieri e persino i motori di ricerca si credono Barbieri.
L'importante è crederci, per ca**tà.
Solo che (sorpresa!) occorre studiare una vita, prima e dopo il diploma
Ché non basta imparare a memoria il foglietto illustrativo di quel determinato prodotto o cercare su You tube "cometagliarsiacasaicapellidasoli" o, peggio, "colorarsiicapellidibiondochiarousandolabirra".
Per forza: "il compito più alto di un Barbiere è regalare piacere elevato all'ennesima potenza".
..non è facile essere un barbiere...