ChamberCelli
Ensemble di violoncelli diretti dal Maestro Aurelio Bertucci, con repertorio che spazia dal classico
Fuga tratta dall'Allegretto della Settima Sinfonia in La maggiore op. 92 di Beethoven.
Editing video .puca
Piccolo estratto della Pavane di G. Faurè.
Arrangiamento di .puca
29/03/2026
Alcuni scatti del concerto di ieri sera nella Chiesa di San Vincenzo de' Paoli.
Grazie al per averci accolto.
Foto di
24/03/2026
🎶 La voce del Violoncello. Musica per la rinascita
🗓️ Sabato 28 marzo 2026
🕰️ Ore 18:00
📍 Chiesa di San Vincenzo de’ Paoli - Complesso Monumentale Vincenziano
👉🏻 Via vergini, 51 - Napoli
Nell’ambito del ciclo di concerti dedicati alla Santa Pasqua della rassegna Vedi Napoli e poi Mangia, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli, prende vita un concerto che affida al violoncello la forza del raccoglimento, della profondità e della rinascita. La voce del Violoncello. Musica per la rinascita è un invito all’ascolto interiore, un attraversamento sonoro capace di trasformare la musica in respiro, memoria e nuovo inizio.
Con il suo timbro caldo, umano e intensamente evocativo, il violoncello si fa voce dell’anima e interprete di un sentimento universale: quello del passaggio dal dolore alla luce, dal silenzio alla speranza. In questo concerto, l’Orchestra Chambercelli dà vita a un’esperienza musicale raccolta e coinvolgente, in cui ogni nota sembra custodire un movimento di rigenerazione e di ritorno alla bellezza.
Musica per la rinascita è così non solo un titolo, ma una promessa di ascolto: un percorso in cui la materia sonora si fa meditazione, slancio e consolazione, accompagnando il pubblico in una dimensione sospesa tra intensità emotiva e armonia.
Un appuntamento che celebra la potenza più intima della musica e la sua capacità di parlare al cuore, restituendo senso, respiro e luce attraverso la voce profonda del violoncello.
Un piccolo spezzone di Pica Pica della arrangiato da
Un ringraziamento va alla che ci ha ospitato in questa bellissima rassegna.
08/12/2025
Prossimo appuntamento il 4 gennaio alle ore 19!
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
In collaborazione con
Non mancate!
03/06/2025
Alcuni scatti del concerto di ieri!
Grazie a tutti per essere stati con noi.
02/06/2025
Tra serietà e qualche sorriso prima del concerto di stasera!
Vi aspettiamo alla Chiesa di S. Maria Donnalbina, ore 20.
22/05/2025
Prossimo appuntamento!
Chiesa di S. Maria Donnalbina, ore 20.
In collaborazione con il
Non mancate!
25/12/2024
Buon Natale da tutti noi!
Un carosello di alcune vecchie foto di eventi e prove passate.
08/12/2024
Concerto alla Domus Ars!
Foto:
08/12/2024
Alcune foto dei nostri ragazzi all'opera!
Foto:
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.