LesBikee
Giorgia e Laura, coppia nella vita e nella pedalata, cicloviaggiatrici alla ricerca della Bellezza
05/02/2026
Non è facile, noi ci proviamo 😅
Enjoy the ride 🌈🚴🏼♀️
24/01/2026
*Postcards from summer 2025*
Una piccola macchina fotografica usa e getta e’ rimasta nascosta nel bikepacking. Finalmente abbiamo dato luce a ciò che ha tenuto segreto fino ad ora.
Memorie estive di un bellissimo cicloviaggio.
Che ve ne pare?
A noi piacciono molto 😍
20/01/2026
Tanti Auguri di Buon Compleanno Laura!! ❤️❤️❤️
A te, che sei divertente, ironica e meravigliosamente spontanea.
A te, che custodisci una forza e una tenacia incredibili, e ogni giorno riesci a sorprendermi con una nuova sfumatura.
A te, che trasformi ogni momento in qualcosa di speciale… e ogni viaggio in un ricordo indelebile.
A te, semplicemente ✨
Come sempre, il bello deve ancora arrivare e tante nuove avventure ci attendono 🔥
15/01/2026
Ci piacciono le case in tutte le forme che possono avere, più sono particolari, creative, audaci, più esse ci attraggono.
Dal glamping disperso in un campo di ulivi nel Salento a una ex club di auto in Slovenia, in una piccola frazione in mezzo ai boschi.
Da Case museo che raccontano la storia del territorio a container piazzati in un parcheggio.
È così, nella pianificazione di un percorso, il punto di arrivo diventa tante volte quel nido che sai già che ti farà sentire a casa.
Tutto merito di Laura che scova alloggi come se non ci fosse un domani 😂 😍
06/01/2026
Ultima tappa, quella Outsider
Abbiamo salutato il mare e ci siamo addentrate nel cuore più intimo del Salento, quello vero, composto da piccoli borghi e paesini lontani dalle rotte più battute
Una terra costruita su millenni di storia, stratificata come le vite di chi l’ha attraversata. Un terreno fertile per menti fuori dall’ordinario, dove il caos ha trovato casa in architetture babeliche, imperfette e profondamente umane.
Grate di tutto ciò ✨
05/01/2026
“Oh Roccia,
capolavoro del tempo andato,
battezzata con tanti nomi da povera gente.
Signora antica appartengo anch’io al tuo lignaggio,
nelle mie vene scorre il tuo grigio minerale,
di te brulicante di vita hanno bisogno
i gabbiani nella tempesta e la qu***ia selvatica
sopra di te regna il cielo
e accarezzi con la sommità le nuvole.
Nei secoli ti corrompe solo la furia del mare.”
02/01/2026
Pedalando verso Sud/ Sud-Est
Siamo giunte al punto più ad Est d’Italia e da qui abbiamo ammirato le prime luci di un nuovo anno
31/12/2025
Puntiamo al Sud, spinte da questo vento che si fa sempre più forte 🌬️
Vento che spazza i pensieri, vento che attraversa i raggi della bici componendo melodie
Vento che ci porta incontro ad un nuovo anno, pedalando,
ed è così che vogliamo cominciarlo